Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, object given in /web/htdocs/www.asdwolfanddog.it/home/wp-content/plugins/bbpress/includes/core/template-functions.php on line 316
Marta Cecchinato - Wolf and Dog a.s.d.

Marta Cecchinato

Chi sono

 

Salve, sono Marta Cecchinato, nata a Padova nel 1992.

Francamente non ho memoria di quando sia iniziato il mio amore per gli animali e per la vita all’aria aperta perché sono nata, cresciuta e tuttora vivo in una zona relativamente isolata, circondata da campi e dal fiume Brenta, in una casa dove animali di vario genere non sono mai mancati.

Il cane però è l’animale a cui sono particolarmente legata e mi ha portato alla collaborazione con un allevamento di Boxer, più qualche esemplare di Snautzher nano, Bulldogue francese e Pastore dell’Asia Centrale. Ciò mi ha portato non solo alla conoscenza dell’allevamento ed educazione cinofila ma anche al mondo delle esposizioni.

Nonostante fossi circondata da razze molossoidi e da caccia (ho avuto un Labrador per 14 anni), un bel giorno mi innamorai a prima vista della particolare e forte razza del Cane Lupo Cecoslovacco (o Pastore Cecoslovacco), portandomi a prendere un’esemplare femmina, Rasha, con cui non solo condivido la vita da 4 anni ma pure il mondo dell’educazione cinofila, in quanto preziosa aiutante nell’insegnare ai cuccioli le regole del gioco e della passeggiata tranquilla.

Questa passione mi ha influenzata a tal punto da diventare il tema della mia tesi di laurea nel corso triennale in Scienze e Tecnologie Animali, all’Università di Padova, e a conoscere molti cani e padroni un po’ da tutta Italia.

Nel febbraio 2014 entro a far parte del centro cinofilo “a.s.d. Wolf & Dog”, di cui sono Consigliere Direttivo.